Organi del corso e qualità della didattica

Referente del corso (Ferrara)
Silvana VECCHIO

Referente del corso (Modena)
Carla BAGNOLI

Consiglio del Corso di Studio
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.
I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.

Referente per l’Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)
Mara MELETTI

Gruppo di riesame
Faustino FABBIANELLI (Presidente del Corso), Mara MELETTI (RAQ), Carla BAGNOLI (Università di Modena-Reggio Emilia), Marco BRESADOLA (Università di Ferrara), Silvana VECCHIO (Università di Ferrara), Maria VELARDI (MQD), rappresentante studenti Serena MASSIMO.

Manager per la qualità della Didattica del Corso di studio (MQD)
Maria VELARDI

Delegato per l’orientamento in ingresso

Roberto PINZANI

Delegati per l’orientamento in itinere

Mara MELETTI (PR), Carla BAGNOLI (MO-RE), Silvana VECCHIO (FE)

Delegato per l’orientamento in uscita

Andrea Sebastiano STAITI

Delegati per i tirocini
Mara MELETTI (PR), Giacomo SCARPELLI (MO-RE), Andrea GATTI (FE)

Referenti per gli scambi internazionali

Wolfgang HUEMERItalo TESTA

Rappresentante degli studenti
Serena MASSIMO

Comitato d’Indirizzo unificato

Il Comitato d’Indirizzo unificato del CdL in Studi Filosofici e del CdLM in Filosofia, composto dai Presidenti di Corso e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l’andamento dei CdS, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell’offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.

Membri

Beatrice Centi (Presidente)
Faustino Fabbianelli (Segretario)
Giuliano Albarani (Presidente dell’Istituto Storico di Modena)
Ferruccio Andolfi (Associazione culturale “La Ginestra”-Rivista “La Società degli Individui”, Parma)
Michele Belmessieri (Coordinamento e formazione del personale presso Labirinto di Masone-Franco Maria Ricci, Masone di Fontanellato, PR)
Gabriella Bonini (Biblioteca Archivio "Emilio Sereni"/Istituto Alcide Cervi, Reggio Emilia)
Roberto Caroli (Società editoriale mondo della ceramica-Ceramicanda s.r.l., Reggio Emilia)
Gennaro Esposito (Federmanager Parma)
Luca Fregoso (Liceo Ulivi di Parma)
Filippo Grossi (Presidente di Systema Soc. coop., Reggio Emilia)
Maurizio Marciano (Cooperativa Sociale Aurora Domus)
Giorgio Pacchiarini (Fondazione Casa del Giovane “La Madonnina”, Milano)
Marina Savi (Liceo Romagnosi di Parma)
Andrea Toso (Dallara Automobili)
Cristina Travanini (esperta di web ed editoria/Fondazione Scienze Religiose Bologna).

Verbale della riunione istitutiva del Comitato d’Indirizzo unificato (24 maggio 2018):

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.